Da luglio 2019 sarà obbligatoria su tutti i seggiolini auto per bimbi fino a 4 anni la presenza di un dispositivo utile a prevenire l’abbandono in auto. Previste agevolazioni fiscali per acquistarli e pesanti sanzioni per chi non si adeguerà alla nuova legge.
Le Università stanno studiando nuovi modelli di prevenzione, come ad esempio la patente progressiva, già attiva in alcuni paesi dell’UE, che potrebbe salvare molte vite. Scopriamo di cosa si tratta.
Il ritorno sui banchi di scuola ha dato il via ad un fenomeno che tutti i genitori conoscono bene: il parcheggio selvaggio davanti alle scuole. La fretta porta spesso molti di loro a trasgredire le regole, rischiando dai €41 ai €169.
Dopo un anno di soddisfazioni è giunta l’ora di andare in ferie! Già, perché la cultura della guida ed il buon senso non vanno mai in vacanza, ma chi si dedica ogni giorno ad insegnarle invece si!
Stai partendo per un viaggio con la tua auto o conti di noleggiarne una? Evita le sorprese verificando prima di partire il saldo dei punti della tua patente oltre che lo stato della polizza assicurativa e della classe ambientale del veicolo, direttamente online e senza pagare nulla.
L’obiettivo della Polizia non è fare multe ma salvare quante più vite possibili. Per questo ogni notte molti agenti si impegnano nell’eseguire controlli sui conducenti per individuare abusi di alcol o assunzioni di droghe: ecco come si svolgono.
Quando si subisce un tamponamento da dietro può capitare che il responsabile si assuma subito la colpa del sinistro, cambiando poi versione con la propria assicurazione e costringendovi ad accontentarvi di un concorso di colpa. Ecco come fare per evitarlo.
Dove ti conviene lasciare l’auto in un parcheggio sterrato per evitare che le altre auto la rovinino? Come proteggerla dalla resina, dai volatili e dal caldo? Leggi i nostri consigli prima di lasciare l’auto per una lunga sosta e partire per le vacanze!
La legge sull’omicidio stradale del 2016 ha registrato finora ottimi risultati: merito dell’inasprimento delle pene e, al contrario di quanto si pensava, ora meno persone scappano dopo un incidente.
Da El Shaarawy a Baldé, passando per Iago Falque e Perotti, ecco la galleria degli ‘autogol’ stradali più costosi dei calciatori. Il sistema bonus malus non fa sconti neanche a loro e così il premio delle polizze per l’assicurazione auto s’impenna. E secondo l’ultimo studio SosTariffe.it in alcuni casi gli aumenti superano anche il 31%.
Il Codice della Strada impone a tutti di tenere a bordo del proprio mezzo una serie di strumenti ed accessori utili a tutelare la loro sicurezza e quella degli altri. Approfondiamone oggi uno in particolare: il giubbotto salvavita.
Dal 1° luglio i certificati di proprietà ed i libretti di circolazione di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi inizieranno ad essere unificati all’interno di un unico documento, come indicato nel decreto approvato lo scorso maggio 2017 dall’ormai ex Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione nel Governo Renzi.
Mauro e Valerio si sono trovati di fronte ad un pericolo mentre stavano guidano, salvandosi per istinto e soprattutto fortuna. Ma non sempre fortuna ed istinto possono aiutare. Leggi le loro esperienze
Evita le sanzioni, chiamaci o vieni a trovarci in sede per rinnovarla in tempi rapidi! Oppure prenotala online e risparmia il 15% sul costo del servizio!
Nelle nostre 2 sedi svolgiamo da anni corsi per il conseguimento di tutte le categorie di patenti! Nelle autoscuole Tonialini puoi inoltre gestire qualsiasi pratica relativa alla tua auto: potrai ad esempio rinnovare la patente, fare un cambio di residenza, prendere la patente internazionale o, nel caso della patente straniera, convertirla per renderla italiana!