Vacanza in barca: soluzioni contro il mal di mare

Il viaggio in barca è un’esperienza unica ma, specialmente quando lo si fa per la prima volta, è facile essere colti da uno dei disturbi più frequenti: il mal di mare. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni rimedi per evitare di rovinarsi la vacanza in tali circostanze.

Le onde inducono per loro natura un movimento piacevole e rilassante ma, quando diventano troppo intense, possono causare un disturbo comune ai principianti così come ai vecchi lupi di mare: il mal di mare.

Questa specie di nausea può essere molto fastidiosa ma, al fine di non rovinarsi la vacanza, è doveroso tenere presente alcuni semplici rimedi.

Iniziamo col dire che quando si viene colti dal mal di mare è naturale pensare di ripararsi sotto coperta ma, al contrario, la cosa migliore da fare è restare all’aria aperta. Rifugiarsi al chiuso può infatti solo peggiorare la sensazione di disagio. Il luogo nella barca dove il movimento è più attenuato è la sua parte centrale: è consigliato pertanto mettersi proprio li, magari guardando un punto fisso all’orizzonte.

Per prevenire questo disagio esistono poi alcuni farmaci che, assunti un’ora prima della partenza, diminuiscono notevolmente le possibilità di essere colpiti dal mal di mare. Il metodo di assunzione è vario: dai cerotti a delle piccole compresse masticabili, fino ad arrivare a degli speciali braccialetti. E’ importante tenere presente che questi farmaci possono indurre sonnolenza.

L’ultima raccomandazione è infine quella di evitare di trovarsi a stomaco vuoto. Evitando ovviamente anche l’eccesso opposto ed il consumo di alcolici.

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Vacanza in barca: soluzioni contro il mal di mare
Ti potrebbero interessare anche…
  • Seggiolini auto, da luglio tutti quelli per bimbi fino a 4 anni dovranno essere dotati di un dispositivo anti-abbandono

    28 Settembre 2018
  • Patente progressiva, un nuovo modello per contrastare gli incidenti tra i giovani

    21 Settembre 2018
  • Parcheggio selvaggio davanti alle scuole, multe da €41 a €169 per i genitori che parcheggiano in doppia fila

    14 Settembre 2018
  • Certificazione Professionale KB, parte a Roma e Provincia la fase di sperimentazione del nuovo listato con quiz informatizzato

    7 Settembre 2018
  • Buone Vacanze da nostro staff!

    10 Agosto 2018
  • Viaggi in auto, i 5 consigli di Marie Kondo per caricare bene il bagagliaio prima di partire

    3 Agosto 2018
  • Come verificare online e gratuitamente saldo punti della patente, stato dell’assicurazione e della classe ambientale di un veicolo

    27 Luglio 2018
  • Controlli della Polizia Stradale, solo una scocciatura? Ecco come contribuiscono a salvare le vite – VIDEO

    20 Luglio 2018
  • Ti hanno tamponato? Ecco le giuste mosse per farti risarcire ed evitare sorprese

    13 Luglio 2018

    Hai già rinnovato la tua patente?

    Evita le sanzioni, chiamaci o vieni a trovarci in sede per rinnovarla in tempi rapidi! Oppure prenotala online e risparmia il 15% sul costo del servizio!

    Chi Siamo

    Nelle nostre 2 sedi svolgiamo da anni corsi per il conseguimento di tutte le categorie di patenti! Nelle autoscuole Tonialini puoi inoltre gestire qualsiasi pratica relativa alla tua auto: potrai ad esempio rinnovare la patente, fare un cambio di residenza, prendere la patente internazionale o, nel caso della patente straniera, convertirla per renderla italiana!

    Siamo su facebook

    Copyright © 2015 Autoscuole Tonialini - Via Costantino Beschi 4 00125 Acilia (Roma) - Partita Iva 01621941002