Pneumatici da sostituire? Occhio alla truffa! Ecco come uno penumatico vecchio torna nuovo

In questo articolo vogliamo parlarvi di un ‘trucco’ che alcuni commercianti di pneumatici utilizzano per vendere prodotti vecchi spacciandoli per nuovi.

Una particolare tecnica, illustrata nel video allegato a questo articolo, permette di alterare l’aspetto di uno pneumatico usato. Questa alterazione riesce infatti a far apparire la gomma ‘trattata’ come nuova, ma soltanto in apparenza!

Nel video si vede chiaramente come, rimuovendo la superficie usurata dello pneumatico, e applicando altre piccole azioni alla gomma, questa appaia trasformata. I truffatori propongono quindi queste gomme come nuove, vendendole per cifre molto più alte rispetto al loro valore reale.

Oltre a rappresentare una vera e propria truffa, inoltre, questa riduzione dello spessore della gomma è anche molto pericolosa, poiché aumenta notevolmente le possibilità di forare!

In Italia abbiamo di certo molti professionisti seri, che non farebbero mai una cosa del genere. Tuttavia è consigliabile stare attenti quando si comprano delle gomme per la propria vettura, preferendo sempre pneumatici di qualità anche a costo di spendere qualche euro in più.

Se ti interessano consigli ed informazioni su come scegliere pneumatici di qualità, evitando di incorrere in truffe e brutte sorprese, vieni a trovarci nella nostra sede! Il nostro personale competente e qualificato è a tua disposizione!

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Pneumatici da sostituire? Occhio alla truffa! Ecco come uno penumatico vecchio torna nuovo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Seggiolini auto, da luglio tutti quelli per bimbi fino a 4 anni dovranno essere dotati di un dispositivo anti-abbandono

    28 Settembre 2018
  • Patente progressiva, un nuovo modello per contrastare gli incidenti tra i giovani

    21 Settembre 2018
  • Parcheggio selvaggio davanti alle scuole, multe da €41 a €169 per i genitori che parcheggiano in doppia fila

    14 Settembre 2018
  • Certificazione Professionale KB, parte a Roma e Provincia la fase di sperimentazione del nuovo listato con quiz informatizzato

    7 Settembre 2018
  • Buone Vacanze da nostro staff!

    10 Agosto 2018
  • Viaggi in auto, i 5 consigli di Marie Kondo per caricare bene il bagagliaio prima di partire

    3 Agosto 2018
  • Come verificare online e gratuitamente saldo punti della patente, stato dell’assicurazione e della classe ambientale di un veicolo

    27 Luglio 2018
  • Controlli della Polizia Stradale, solo una scocciatura? Ecco come contribuiscono a salvare le vite – VIDEO

    20 Luglio 2018
  • Ti hanno tamponato? Ecco le giuste mosse per farti risarcire ed evitare sorprese

    13 Luglio 2018

    Hai già rinnovato la tua patente?

    Evita le sanzioni, chiamaci o vieni a trovarci in sede per rinnovarla in tempi rapidi! Oppure prenotala online e risparmia il 15% sul costo del servizio!

    Chi Siamo

    Nelle nostre 2 sedi svolgiamo da anni corsi per il conseguimento di tutte le categorie di patenti! Nelle autoscuole Tonialini puoi inoltre gestire qualsiasi pratica relativa alla tua auto: potrai ad esempio rinnovare la patente, fare un cambio di residenza, prendere la patente internazionale o, nel caso della patente straniera, convertirla per renderla italiana!

    Siamo su facebook

    Copyright © 2015 Autoscuole Tonialini - Via Costantino Beschi 4 00125 Acilia (Roma) - Partita Iva 01621941002